Off Topic
“Kavi, il Poeta è Vivo è un viaggio iniziatico in una nuova dimensione, un battesimo di fuoco senza spazio definito, senza tempo esatto perché è quella “variante eterna” che non perisce. Un disco coraggioso e risoluto, denso di pregnanza semantica che non cede ai meccanismi involutivi e lusinghieri del marketing selvaggio e lobotomizzante. Apriamo gli occhi, lasciamoci trascinare dalla potenza della parola che crea, dal logos. Ora che siamo stati allertati, la scelta è solo nostra responsabilità: siamo Uomini Macchina o Uomini Liberi”?
Arianna Mancini – Off Topic – Leggi la recensione completa
Banquo Magazine
Musica, poesia e ricerca spirituale. Ritorno in grande stile per “Il Sogno”
“Kavi – parola in sanscrito che significa poeta, veggente – è terreno fertile di sperimentazione artistica, alveo di contaminazione musicale. Si contraddistingue per sonorizzazioni liquide, in viaggio tra oscurità e luce, tra sogno e realtà, atmosfere rarefatte che improvvisamente alzano il ritmo, acquistano dinamismo.
Contrabbasso, loop, voce, flauto e harmonium indiano, sound acustico ed elettronica, parole e note: tutto nello shaker, un mix di stimoli sensoriali e narrativi che dà forma e sostanza ad un atto creativo magico, rituale. Al confine tra visibile e invisibile, spirito e materia”.
Claudio Ricciardi – Banquo Magazine – leggi la recensione completa
Distorsioni
…”tutta la vicenda narrata è immersa in un’atmosfera onirica non priva di tratti oscuri e inquieti, in questo senso il suono del contrabbasso e i suoi loop creano un’ampia gamma di suoni e di emozioni. Non si pensi infatti a un disco monotono, oltre all’abilità di Paolo Camerini nel tirar fuori dal suo strumento le sonorità che danno il tono complessivo al disco, il suono, pur scarno, è arricchito da interventi del flauto, dell’harmonium e di percussioni elettroniche… Come dichiarano i due fratelli: «L’intento della ricerca artistica del progetto è creare percorsi sonori e musicali per valorizzare la forza trascendente della poesia e dell’atto poetico, nelle sue qualità di visione, bellezza e rivelazione della Realtà.». E il risultato dà loro ampiamente ragione.”
Ignazio Gulotta – Distorsioni – Leggi la recensione completa
Vinile