KAVI: Il Poeta è Vivo – CD con booklet di 24 pagine con testi e illustrazioni
Le nove tracce originali di “Kavi: Il Poeta è Vivo” si sviluppano nell’idea di un “concept album” che ha ispirato la storia dell’omonimo libro, scritto da Andrea Camerini e impreziosito dalle illustrazioni visionarie di Paolo Camerini. Il racconto è ambientato nell’anno 2047 ai confini di un futuro distopico tra umanesimo e transumanesimo. Protagonista è Kavi (parola in sanscrito che significa poeta, veggente), che nella sua inquietudine profonda tra senso di smarrimento e rabbia sociale, è chiamato ad agire nei giorni che vedono il pericoloso avvento del movimento reazionario “Immortali 2045”.
Una cometa che segna il destino della Terra, un antico orologio indiano senza lancette, un’isola avvolta dalla leggenda, un meccanismo mortale millenario che tiene prigioniera la specie umana, una misteriosa ragazza che rivela la strada per provare a sconfiggerlo. La storia di Kavi vuole essere espressione simbolica della battaglia segreta che è dentro ognuno di noi fin dalla nascita, nell’avventura del viaggio della nostra coscienza.
Acquista il CD su iTunes Store/ Apple Music:
https://music.apple.com/it/album/kavi-il-poeta-%C3%A8-vivo/1684421660
Amazon Music:
https://www.amazon.it/music/player/albums/B0C3FM4719
Acquista il Cd digitale su Bandcamp
Per l’acquisto del CD potete scrivere a ilsogno.suonievisioni@gmail.com
KAVI: Il Poeta è Vivo – Il libro di Andrea Camerini con le illustrazioni di Paolo Camerini – Kulturjam Edizioni – 2023
La storia, ispirata dall’omonimo album discografico del progetto in duo per contrabbasso e voce Il Sogno, è ambientata nell’anno 2047, ai confini di un futuro distopico tra umanesimo e transumanesimo. Protagonista è Kavi (parola in sanscrito che significa poeta, veggente), che nella sua inquietudine profonda tra senso di smarrimento e rabbia sociale, è chiamato ad agire nei giorni che vedono il pericoloso avvento del movimento reazionario “Immortali 2045”. Una cometa che segna il destino della Terra, un antico orologio indiano senza lancette, un’isola avvolta dalla leggenda, un meccanismo mortale millenario che tiene prigioniera la specie umana, una misteriosa ragazza che rivela la strada per provare a sconfiggerlo. Impreziosito dalle illustrazioni visionarie di Paolo Camerini, “Kavi, il Poeta è Vivo”, vuole essere espressione simbolica della battaglia segreta che è dentro ognuno di noi fin dalla nascita, nell’avventura del viaggio della nostra coscienza. Sei un’uomo macchina o un uomo libero? Kavi è una storia di vita e morte, ma soprattutto d’amore, unione e trasformazione.
Acquista il libro sul sito di Kulturjam Edizioni
Acquista il libro su Amazon
IL Sogno “Suoni e Visioni d’Amore e Lotta – libro + cd – Editrice Zona – 2007 – (acquista l’album digitale su BANDCAMP)
Il Sogno “Suoni e Visioni d’Amore e Lotta” è stato pubblicato con Editrice Zona e presentato per la prima volta a Torino al Salone Internazionale del Libro nel 2007. Il libro è una raccolta di poesie inedite di Andrea Camerini impreziosita dai disegni di Roberto Berini. Il CD allegato è un percorso suggestivo e originale in un’inedita ed eclettica formazione a tre con Paolo Camerini al contrabbasso, Roberto Berini alla batteria e Andrea Camerini alla voce. Nella performance live il gruppo crea uno spazio libero in cui world, rock, sonorità sperimentali e ambient si fondono nel territorio della pura contaminazione con la poesia contemporanea di Paul Eluard, Pablo Neruda, Jacques Prévert, Federico Garcia Lorca, Nazim Hikmet, Sri Aurobindo, Cesare Pavese e Cesare De Bartolomei.