Il 21 Novembre 2024 è uscito il videoclip di “Atlantide“, terzo singolo tratto dal concept album de Il Sogno, “Kavi: Il Poeta è Vivo” (The Music Room, 2023) e dall’omonimo libro uscito con Kulturjam Edizioni nello stesso anno.
La regia è di Leonardo Cinieri Lombroso, con la coproduzione di Auroville International Italia ETS e la collaborazione dell’Associazione Tusciarte di Blera (Viterbo) che ha coadiuvato nella logistica il lavoro del duo dei fratelli Andrea e Paolo Camerini, fondatori della storica band folk-rock Nuove Tribù Zulu.
Le riprese del videoclip sono state effettuate presso la Cava Buia e il Colombarium, misteriosi e suggestivi siti etruschi in prossimità della bellissima cittadina di Blera.
I sogni di Kavi, il personaggio principale del racconto, hanno trovato la giusta dimensione onirica e visionaria tra i sentieri e le grotte della necropoli etrusca, dove musica e poesia si incontrano con la danza sacra delle coreografie di Sarah Paroletti, nei corpi fluttuanti dei danzatori che vorticosamente celebrano ed evocano il mito di Atlantide.
Il 16 Novembre 2024 il video è stato presentato in anteprima presso la Sala San Nicola di Blera, con la presenza del Sindaco Nicola Mazzarella.
Link Youtube
https://www.youtube.com/watch?
Il SOGNO: Andrea Camerini (voce), Paolo Camerini (contrabbasso, loop, drum sample)
con Giulia Quintigliani (Aurora)
Danzatori Atlantidei : Sarah Paroletti, Carlo di Berardino, Elena Forgia, Teresa De Masi
Con la partecipazione di Andrea Filippini (Kavi)
Fotografia e Riprese: Aurora Sanna e Matteo Fusacchia
Regia e Montaggio: Leonardo Cinieri Lombroso
Fotografo di scena: Gilberto De Masi